Le code della devozione sono racconti dal cuore

Hero è un cane da pastore tedesco che appartiene a Elizabeth Drury. Scrive al suo cane: “Tu sei il mio battito cardiaco, la mia benedizione … Tu mantieni viva la speranza dentro di me”. “I miei cani mi hanno cambiato. Dico sul serio, mi hanno reso una persona migliore. I miei cani sono il mio cuore e sono una parte di me “, dice Emily Scott Pottruck. Drury è un senzatetto. Porttruck è sposato con l’ex CEO di Charles Schwab & amp; Co., David Pottruck. Ci sono molti libri sugli animali domestici, ma pochi illustrano graficamente l’incrocio di età e classi socio-economiche a cui gli animali domestici collegano. Inoltre, pochi libri, se del caso, restituiscono il 100% dei proventi alle organizzazioni per il benessere degli animali. “Sentivo di dover fare qualcosa per onorare il mio Andy”, dice Emily Scott Pottruck, che è l’autore del libro da tavolino pieno di immagini, auto-pubblicato, Tails of Devotion: A Look at the Bond Between People and Their Animali domestici.

Pottruck stava facendo una gita sugli sci nel 2000 quando Andy, il suo Yorkshire terrier di 5 chili e mezzo, è stata attaccata da un cane di 100 libbre. “Il primo veterinario da cui sono andata voleva metterlo giù”, ricorda, mentre la sua voce ancora adesso trema per l’emozione. “Ho detto: ‘Prima devi buttarmi giù’. Istintivamente, nel mio cuore, sapevo che [Andy] aveva una possibilità.”

Una seconda clinica di emergenza ha eseguito un intervento chirurgico, dando inizio alla possibilità di Andy e quello che si è rivelato essere un lungo recupero. Il cane che ha attaccato ha letteralmente morso un pezzo della spina dorsale di Andy. Dopo l’intervento, Andy è stato portato in aereo al College of Veterinary Medicine presso l’Università della California-Davis, dove è stato sotto la cura di un neurologo veterinario, un team di tecnici e altri veterinari per circa due settimane prima di essere rilasciato. Mentre era in ospedale, Pottruck visitava il suo cane minuscolo ogni giorno e gli leggeva le e-mail, che riceveva da tutto il mondo.

La sua amica, la scrittrice Amy Joy Tan, autrice di Joy Luck Club, ha pubblicato la storia dell’attacco su una bacheca dello Yorkshire terrier su Internet. “La risposta virtuale dei nuovi amici virtuali è stata sorprendente”, afferma Pottruck. “Queste persone potevano davvero capire cosa stavo passando. Non so se leggere tutte le lettere [e-mail] abbia davvero fatto sentire meglio Andy, ma mi hanno fatto sentire meglio “.

Tuttavia, nessuno sapeva esattamente quale sarebbe stata la prognosi di Andy, se avesse mai camminato di nuovo, figuriamoci quanto tempo sarebbe vissuto. Pottruck si prendeva cura di Andy, aiutandolo persino a defecare. Ha arruolato Andy in un regime di terapia fisica, che fino ad oggi continua a seguire a casa. Mentre Andy ha qualche difficoltà con una gamba e non può saltare sui mobili, si muove. “È ancora il mio ‘insetto d’amore'”, come dice Pottruck.

Dice di aver scritto Tails of Devotion: A Look at the Bond Between People and Their Pets per onorare tutti coloro che hanno contribuito a salvare la vita di Andy, compresi i nuovi amici su Internet. Principalmente, si tratta di raccogliere fondi reali per diverse organizzazioni per il benessere degli animali. Ecco perché il libro è autopubblicato, non voleva che un editore a scopo di lucro prendesse dollari. Questo progetto riguarda le associazioni di beneficenza.

Code of Devotion: A Look at the Bond Between People and their Pets di Emily Scott Pottruck. Certo, penseresti, avrebbe potuto semplicemente scrivere un assegno ai gruppi di assistenza sociale. “Non proprio” un assegno non racconta queste storie “, dice Pottruck. Crede ai fotografi (Lacy Atkins del San Francisco Chronicle e Jocelyn Knight, un fotografo freelance). “Puoi vedere di cosa si tratta. Quello che cerco di dire a parole riguarda la differenza che gli animali domestici possono fare nella vita, se glielo permetti. E ho incontrato persone straordinarie attraverso i miei cani [ha anche un secondo Yorkie, di nome Boomer]. ”

Pottruck ha avviato il progetto nel gennaio 2005 e per un periodo di otto mesi ha partecipato a ciascuno dei 58 servizi fotografici per il libro.

Stava piovendo quando è arrivata per il servizio fotografico programmato nel parco con Drury, organizzato tramite una terza parte. Pottruck era interessato a incontrare questa donna senza casa e il suo cane, che vivono e lottano ai margini della società. Maltempo o no, non ci sarebbe stata alcuna riprogrammazione del servizio fotografico, dal momento che Drury non sapeva dove sarebbe stata tra una settimana. Quando arrivò, non poté fare a meno di notare che Drury aveva un indicatore nella gamba, il risultato della rottura di una rissa tra cani nel parco quella sera precedente.

Ciò che Pottruck non si rese conto fino al suo arrivo era quanto Hero fosse protettivo nei confronti di Drury. Questo cane non permetteva a nessuno di avvicinarsi. Tuttavia, erano lì e hanno pensato di fare un tentativo. Una volta che il fotografo ha iniziato a scattare, in qualche modo, Hero è diventato il soggetto perfetto e accomodante.

Il libro è pieno di storie e fotografie di persone comuni, ma alcuni degli argomenti sono piuttosto noti. I luminari includono due atleti della Hall of Fame, Ronnie Lott, ex giocatore di football e Orlando Cepeda, che giocava a baseball, l’attore Robin Williams e l’ex governatore della California, l’attuale sindaco di Oakland, Jerry Brown. “Non importa chi fosse, le persone sono persone e i loro animali domestici sono i loro animali domestici”, dice Pottruck.

Alla domanda sul suo soggetto fotografico preferito, non ha risposta. Alla domanda sul suo soggetto non umano preferito, riesce a fornire una risposta di nome Guido. È un levriero italiano che appartiene all’artista Tom Mogensen. Hanno partecipato anche un’ara di nome Poppy e un secondo levriero italiano, di nome Dolci. “È stato il nostro servizio fotografico più lungo perché mi sono innamorato [di Guido] e non volevo andarmene”, dice Pottruck. “Quei due cani ti guardano e ti sciolgono il cuore. E puoi vedere l’amore che Tom restituisce “puoi vederlo” è tutto lì nei loro volti “.

Code of Devotion: A Look at the bond Between People and Their Pets costa $ 29,95 ed è disponibile su www.tailsofdevotion.com e www.amazon.com, oltre ad alcuni negozi di animali. Beneficio dei proventi Pets are Wonderful Support a San Francisco, The San Francisco SPCA, Friends of San Francisco Animal Care and Control, Rocket Dog Rescue per salvare cani senza altre speranze e Pets Unlimited anche con sede a San Francisco.

Le code della devozione sono racconti dal cuoreultima modifica: 2021-04-03T10:16:52+02:00da breggio
Reposta per primo quest’articolo