Sicurezza estiva

Estate, estate, estate. Questo è stato un momento caldo! La costa orientale è stata colpita da un calore e un’umidità da record quest’estate, il che rende difficile rimanere freschi e divertirsi al sole. Molti di noi stanno viaggiando verso spiagge o laghi per una nuotata rinfrescante o stanno in casa nelle nostre case con aria condizionata per stare al fresco. Dobbiamo mantenere al fresco anche i nostri animali domestici. Fornisci sempre ai tuoi animali domestici ombra e molta acqua quando sono all’aperto e non permettere loro di sottoporsi ad attività faticose se fuori fa caldo. Se si surriscaldano, possono subire un colpo di calore. I cani non possono sudare per rinfrescarsi come le persone.

Possono sudare un po ‘attraverso i cuscinetti delle zampe, ma il modo principale in cui i cani si raffreddano, il che è piuttosto inefficiente, è ansimando. I cani con il naso corto sono ancora meno efficienti nel raffreddarsi ansimando. Se soffrono di colpo di calore, i segni possono includere ansimare estremo, febbre alta, gengive rosso vivo, debolezza o addirittura collasso. Se noti uno di questi segni, sciacqua il tuo cane con acqua fredda o coprilo con un asciugamano freddo e bagnato e porta immediatamente il tuo animale domestico da un veterinario!

Certamente non è facile tenere un cane attivo in casa quando fuori fa caldo. Cerca di intrattenerli in casa giocando a palla. Se vivi in un appartamento, giocare a palla potrebbe non essere un’opzione, e se provi a giocare a palla potrebbe non piacerti ai tuoi vicini. Invece, dai a Fido un giocattolo che occupa il suo tempo, come un giocattolo pieno di un dolcetto che deve essere masticato per ore per ottenere la gustosa ricompensa! Gioca con l’animale domestico di un amico, insegnagli un nuovo trucco o un gioco a nascondino sono tutte cose divertenti da fare. Un pomeriggio in un club di atletica per cani al coperto dove il tuo cane può correre, nuotare e giocare può anche essere un’opzione. Sì, è un’opzione anche a New York City! Per i gatti, una luce laser li terrà occupati per ore.

Se sei uno dei fortunati che può viaggiare con i tuoi amici pelosi quest’estate, ci sono anche delle precauzioni che devono essere prese. I vaccini Lyme e / o Leptospirosi possono essere necessari a seconda della regione del paese in cui si viaggia. Parla con il tuo veterinario locale dei tuoi piani di viaggio e dei vaccini consigliati risultanti. Inoltre, non dimenticare i prodotti preventivi contro la filaria e le pulci / zecche. Il tuo veterinario ti consiglierà se sono necessari questi farmaci preventivi.

Se stai viaggiando verso la spiaggia, assicurati di portare una piccola ciotola o un piatto pieghevole per fornire acqua fresca a Fido e non lasciare che lui o lei giochi troppo a frisbee sotto il sole caldo. Anche se i nostri cani adorano giocare sulla spiaggia, può lasciarli molto assetati. Se non fornisci acqua fresca spesso in spiaggia, il tuo cane berrà acqua salata, che può effettivamente disidratarlo di più causando vomito e diarrea. L’acqua salata ha un effetto osmotico, attirando il liquido nell’intestino del tuo cane. Ciò può causare diarrea, che contribuisce alla disidratazione. Se il tuo cane beve troppa acqua salata troppo velocemente, potrebbe vomitare, causando un’ulteriore disidratazione. Quindi non dimenticare l’acqua fresca!

Infine, non sarebbe estate senza un delizioso barbecue. Mentre le costole e il pollo alla griglia sono deliziosi e nel peggiore dei casi possono farci guadagnare qualche chilo in più, possono far ammalare i nostri cani. Nutrire i nostri cani con cibi ricchi di grassi può causare pancreatite. I segni clinici della pancreatite nei cani variano, ma includono vomito, anoressia, letargia, dolore addominale, diarrea, debolezza, disidratazione e febbre. I cani possono mostrare segni di dolore addominale agendo irrequieti, ansimando, piangendo o sussultando quando vengono sollevati, tremanti, in piedi con la schiena arcuata o sdraiati con l’estremità anteriore rivolta verso il basso e l’estremità posteriore sollevata.

Se noti uno di questi segni, deve essere visto da un veterinario che può diagnosticare la pancreatite con un esame del sangue o un’ecografia addominale e quindi consigliare il trattamento appropriato. Inoltre, non lasciare che i tuoi animali domestici masticino le ossa rimanenti e guardino la spazzatura se sono noti per essere entrati nella spazzatura. Se il tuo animale domestico ingoia un osso, può rimanere bloccato nel suo intestino causando vomito e potrebbe finire per richiedere la rimozione chirurgica. Guarda la spazzatura e tieni il cibo nel piatto. Se non riesci a resistere all’impulso, un pezzetto di carne di pollo magra senza pelle o condimento non può far male. Di solito mettiamo da parte un pezzo di petto di pollo semplice e lo grigliamo o lo facciamo bollire per il mio cane!

Soprattutto, non dimenticare di trascorrere un’estate meravigliosa, sicura e fresca con i tuoi amici pelosi!

Sicurezza estivaultima modifica: 2021-04-12T10:21:19+02:00da breggio
Reposta per primo quest’articolo